dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 dicembre 2009

Mitsubishi i-MiEV: le prime 25 consegnate in Gran Bretagna

Saranno guidate per 12 mesi da enti pubblici ed esperti

Mitsubishi i-MiEV: le prime 25 consegnate in Gran Bretagna
Galleria fotografica - Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serieGalleria fotografica - Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 1
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 2
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 3
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 4
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 5
  • Prime foto della Mitsubishi i MiEV di serie - anteprima 6

Sono stati consegnati, con una cerimonia ufficiale a Bristol (GB), 25 esemplari della Mitsubishi i-MiEV, le quali verranno testate nell'arco di 1 annoi da enti pubblici ed esperti del settore automotive nell'ambito di un programma patrocinato dal governo del West Midlands e coordinato dal TSB (Technology Strategy Board), un'organizzazione che si occupa di mobilità escostenibile e che analizzerà il progetto insieme all'università di Conventry.

Il TSB, insieme ai consigli comunali di Birmingham e Coventry, sta sviluppando anche le infrastrutture necessarie - come ad esempio i punti di ricarica per i veicoli elettrici - in modo da rendere effettivamente il mondo delle EV una realtà competitiva in grado di risultare una valida alternativa, entro il 2020, alla mobilità odierna dove predomina ancora l'uso dei combustibili fossili. Il Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, Genichiro Nishina, ha dichiarato: "Mitsubishi Motors vuole fare la sua parte nella lotta all'inquinamento. La i-MiEV è il nostro cavallo di battaglia nella soluzione ai problemi ambientali, grazie anche a questo rivoluzionario modello la mobilità sostenibile sta diventando realtà".

La Mitsubishi Motors UK ha anche creato una pagina su Facebook, nella quale si potrà seguire giorno per giorno, in tempo reale, il comportamento delle 25 i-MiEV sulle strade britanniche durante il prossimo anno.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Mitsubishi , auto elettrica


Top