dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 dicembre 2009

Di Grassi: "ho firmato per un team di F1"

Tutti gli indizi portano alla Virgin Racing

Di Grassi: "ho firmato per un team di F1"

Dopo tanti anni di gavetta finalmente Lucas Di Grassi è riuscito a raggiungere il traguardo più ambito per un pilota emergente: un sedile nel mondiale di Formula Uno. Ieri infatti il collaudatore della Renault ha annunciato tramite Twitter, confermando poi la cosa anche ad una televisione brasiliana, di aver firmato un contratto con una delle quattro squadre debuttanti.

"Per tutti quelli che erano curiosi posso confermare che nel 2010 sarò in Formula 1" ha spiegato Di Grassi. "I dettagli verranno annunciati la settimana prossima, quindi restate in attesa. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto".

Gli indizi portano tutti a pensare che la squadra sia la Virgin Racing: proprio ieri la squadra di Richard Branson infatti ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale spiega che la settimana prossima annuncerà i piani per il 2010. Inoltre era stato lo stesso Di Grassi a parlare in ottobre di una trattativa con il team, che allora si chiamava ancora Manor, squadra con cui lui ha già avuto un passato, vincendo anche il Gp di Macao di Formula 3 nel 2005.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top