dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 dicembre 2009

WRC: Gronholm al via del Rally di Svezia

Il finlandese è carichissimo: "voglio lottare per la vittoria"

WRC: Gronholm al via del Rally di Svezia

Ritiratosi al termine della stagione 2007, Marcus Gronholm è pronto a fare il suo ritorno sulla scena iridata dei rally, partecipando alla gara di apertura del Mondiale 2010 in Svezia. Il finlandese sarà al volante di una Ford Focus RS WRC gestita dal Team Terminator ed al suo fianco avrà sempre il fido Timo Rautiainen a dettargli le note.

"Il Rally di Svezia è sempre stato uno dei miei preferiti" ha commentato il due volte campione del mondo. "Durante il periodo in cui sono stato fermo ho pensato molto alla possibilità di tornare a guidare in una prova speciale mitica come quella di Sagen. E ora che c'è l'opportunità non me la voglio fare sfuggire". Una delle caratteristiche fondamentali di Gronholm è sempre stata la determinazione e non si può certo dire che questa sia venuta meno stando lontano dai rally per due anni: "Il mio obiettivo è lottare per la vittoria. Tuttavia sono consapevole di aver perso un po' quei meccanismi che per i primi della classe sono routine, ma spero di ritrovarli durante i test".

Del resto lui è già entrato nell'albo d'oro del Rally di Svezia per ben cinque volte, quindi conosce il percorso come le sue tasche. Chissà che non possa veramente tirare un brutto scherzo ai vari Sebastian Loeb e Mikko Hirvonen...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top