dalla Home

Motorsport

pubblicato il 10 dicembre 2009

Trulli-Lotus: manca poco all'annuncio

Dopo il NO a Villeneuve, Fauzy in pole per il secondo sedile

Trulli-Lotus: manca poco all'annuncio

L'abbandono della Formula 1 da parte della Toyota aveva cambiato, e non poco, le prospettive di Jarno Trulli per la stagione 2010. Il pilota abruzzese si è ritrovato a piedi quando ormai la maggior parte dei sedili interessanti erano già stati occupati, ma ora in suo soccorso è pronto ad arrivare il vecchio amico Mike Gascoyne.

Appena saputo che Jarno era libero, il tecnico con cui aveva già lavorato in Renault (conquistando anche il suo unico successo in un Gp, a Monaco nel 2004) ed in Toyota ha subito iniziato a mettere pressioni sul suo team principal, Tony Fernandes, per convincerlo a puntare sull'italiano. Ora questo lavoro sembra aver portato i suoi frutti, visto che è di oggi la notizia che nei prossimi giorni la Lotus dovrebbe annunciare l'ingaggio di Trulli, che proprio per ammissione di Fernandes è: "Uno dei favoriti per il posto di prima guida".

Nei giorni scorsi si era vociferato anche di un interessamento nei confronti dell'ex campione del mondo Jacques Villeneuve, ma in questo caso Fernandes ha negato con vigore di aver avuto contatti con il pilota canadese. E' sempre più probabile quindi che ad accaparrarsi il ruolo di seconda guida sarà Fairuz Fauzy, forte dell'appoggio dei finanziatori malesi dell'operazione.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1


Top