dalla Home

Motorsport

pubblicato il 10 dicembre 2009

F1: c'è l'accordo per il lancio congiunto delle vetture 2010

La conferma da Nick Fry. Location: Valencia

F1: c'è l'accordo per il lancio congiunto delle vetture 2010

Ora c'è l'accordo anche tra i team: quest'anno le nuove monoposto di Formula 1 verranno presentate tutte nella stessa occasione. I membri della FOTA, l'associazione dei team, si incontreranno oggi nel Principato di Monaco per discutere diversi argomenti relativi al 2010, tra cui il lancio comune delle monoposto.

Secondo alcune indiscrezioni la località prescelta dovrebbe essere Valencia (Spagna) e l'appuntamento dovrebbe essere fissato per fine gennaio, con qualche giorno di anticipo sui primi test stagionali, che andranno in scena proprio al circuito Ricardo Tormo, alle porte della città spagnola.

Per ora l'unico che ha tirato in ballo l'argomento è stato Nick Fry, amministratore delegato della Mercedes GP: "Non voglio scendere nei dettagli, ma abbiamo raggiunto un accordo tra tutte le squadre per un lancio congiunto di tutte le monoposto, per il quale stiamo già pianificando un evento adatto" ha detto ad Autosport.com. "Ne discuteremo nell'incontro di oggi pomeriggio, ma credo che sarà una grande iniziativa, una grande dimostrazione delle belle cose che possiamo fare quando lavoriamo tutti insieme" ha concluso Fry.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport


Top