dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 dicembre 2009

Danica Patrick correrà in Nascar 2010

Test in Indy Car anche per Simona De Silvestro

Danica Patrick correrà in Nascar 2010

La voce era nell'aria da tempo, ma ora c'è anche la conferma ufficiale: nel 2010 si dedicherà anche alla Nascar, prendendo parte alle gare della Nationwide Series che non sono sovrapposte al calendario Indycar.

Di fatto, l'accordo con la JR Motorsport della più chiacchierata ragazza da corsa del mondo, che avrà una durata di due anni, rappresenta una definitiva rinuncia all'idea di tentare di approdare in Formula Uno con la US F1. Danica sarà al volante di una Chevrolet Impala SS sponsorizzata GoDaddy.com.
Il suo debutto nel mondo delle stock car avverrà il 6 febbraio a Daytona in una gara della Arca Re/Max Series, mentre quello nella Nationwide sarà una settimana più tardi sempre sull'anello della Florida.
"Sono molto eccitata" ha commentato la bella Danica. "Ho molto da imparare e c'è molto lavoro da fare. Sono contenta di aver raggiunto questo accordo, ma se comincio a pensare alla prima gara sale già il nervosismo: quello sarà il momento in cui dovrò iniziare a rispettare la mia parte del contratto, cioè a tirare fuori il meglio della vettura. Comunque non ci sono dubbi, sarà una grande sfida".

Ma la Patrick non è l'unica donna a fare notizia oggi negli Stati Uniti: nei test di Indycar che si svolgeranno a Sebring, infatti, ci sarà anche la svizzera Simona De Silvestro, che scenderà in pista con la Hvm. Classe 1988, nella passata stagione è stata a lungo in vetta alla classifica della Formula Atlantic, vincendo anche 4 gare e chiudendo poi il campionato al terzo posto. Nel 2005 ha avuto una parentesi nella Formula Renault 2.0 Italia, conquistando 16 punti con una vettura della Cram Competition.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , VIP , piloti


Top