dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 dicembre 2009

Subaru Impreza Cup: Arminen beffa tutti al Motor Show 2009

Bruschetta K.O. ai quarti di finale

Subaru Impreza Cup: Arminen beffa tutti al Motor Show 2009

Era l'unico straniero in gara, ma Teenu Arminen non si è fatto spaventare dalla folta schiera di italiani e sammarinesi iscritti alla gara del Motor Show 2009 della Subaru Impreza Cup ed è andato ad imporsi con autorità davanti al pubblico dell'Area 48.

Il rallista finlandese ha trionfato nella finalissima con un secco 2-0, rifilando un distacco attorno ai tre secondi in entrambe le manche al suo rivale Matteo Buda, che in semifinale aveva eliminato Walter Eugeni in virtù del giro più veloce dopo che la sfida in pista si era conclusa sull'1-1.

Terzo gradino del podio per Francesco Fanari: il pilota della Protec Motorsport sembrava l'unico in grado di giocarsela con Arminen, ma, pur vendendo cara la pelle, si è arreso proprio di fronte al finlandese in semifinale.

L'aspetto più curioso della gara è stata senza dubbio l'eliminazione arrivata subito ai quarti di finale del vincitore del campionato Alessandro Bruschetta. Anche per lui è stato fatale il giro più veloce: con il risultato di 1-1, Eugeni è stato più veloce di lui di poco più di un decimo.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Subaru , rally , motor show , piloti


Top