dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 dicembre 2009

Fisker Karma: lancio commerciale rinviato

L'ibrida americana arriverà nel terzo trimestre del 2010

Fisker Karma: lancio commerciale rinviato

La berlina-coupé-ibrida che promette di rivoluzionare il mercato delle supercar si fa attendere. Un comunicato ufficiale annuncia che il lancio sul mercato della Fisker Karma è stato posticipato al terzo trimestre del 2010.

Dalla fondazione della compagnia, nell'agosto 2007, il lavoro sulla quattro porte californiana non ha conosciuto soste: un lavoro che, considerate le ambizioni di una start-up, sta, almeno apparentemente dando i suoi frutti. Oltre alla prossima commercializzazione della Karma, infatti, nel cassetto c'è la Karma S, avvenente cabrio quattro posti, e la Project Nina, per la quale la factory ha ottenuto un prestito dal governo americano di 528 milioni di dollari.

L'azienda fondata da Henrik Fisker conta, sulla carta, sull'appoggio di oltre 40 dealer ufficiali sul territorio americano e tre distributori in Europa dove verrà prodotta negli stabilimenti della Valmet Automotive. Sul territorio dello Stivale la commercializzazione sarà affidata a Fisker Italia, che la proporrà a un prezzo di circa 80.000 euro.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Mercato , Fisker


Top