dalla Home

Motorsport

pubblicato il 4 dicembre 2009

Motor Show 2009: Balzan domina la Porsche Carrera Cup

Il rodigino vince tutto e supera Bonacini in finale

Motor Show 2009: Balzan domina la Porsche Carrera Cup

Alessandro Balzan è stato l'assoluto dominatore della gara del Motor Show della Porsche Carrera Cup Italia. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel corso delle prove cronometrate, infatti, il pilota rodigino ha conquistato il successo in ogni singola manche a cui ha preso parte.

Anche la finale con Alessandro Bonacini non ha avuto storia e si è chiusa con un secco 2-0 a suo favore, con distacchi piuttosto ampi: basta pensare che l'ha spuntata di circa 2" in entrambe le manche, senza farsi intimorire minimamente dalla pioggia torrenziale che ha colpito l'Area 48 della Fiera di Bologna.

Nella fase ad eliminazione diretta era già toccata la stessa sorte ad Alex Frassineti ai quarti e a Massimiliano Fantini in semifinale, con l'aggravante che entrambi hanno di fatto regalato una manche al vincitore, finendo rispettivamente contro le protezioni ed in testacoda. Fantini però è stato bravo a rifarsi nella finale valida per il terzo posto, nella quale ha piegato senza troppi problemi Stefano Comandini per 2-0, mostrando una netta superiorità nei confronti dell'avversario.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Porsche , piloti , carrera cup , monomarca


Top