dalla Home

Motorsport

pubblicato il 4 dicembre 2009

Hirvonen al Rally di Montecarlo con la Ford Fiesta S2000

A portalra al debutto sarà il vice-campione del mondo

Hirvonen al Rally di Montecarlo con la Ford Fiesta S2000

Sarà Mikko Hirvonen a portare al debutto in gara la Ford Fiesta Super 2000, in occasione del Rally di Montecarlo, prima prova dell'Intercontinental Rally Cup 2010. Per la compatta della casa di Detroit si tratterà però della seconda apparizione, visto che in occasione del Rally di Scozia del mese scorso è stata utilizzata come vettura apripista con Matthew Wilson al volante.

Hirvonen ha già avuto un primo contatto con la vettura, avendo preso parte la scorsa settimana ad un test nel Sud della Francia. Dopo questo primo collaudo, di cui è rimasto molto soddisfatto, il finlandese ha anche rilasciato dei commenti piuttosto ottimistici sul potenziale di questa nuova "bombetta".

"La Fiesta S2000 è fantastica sia per gli occhi che per le orecchie. Guidarla per la prima volta e contribuire al suo sviluppo è stata una bella esperienza e sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui sono riuscito ad andare subito forte. Sono rimasto impressionato dalla bontà del set up e del telaio, che mi hanno permesso di spingere senza problemi" ha spiegato il 29enne, che è anche convinto che l'esperienza monegasca gli potrà essere molto utile anche per preparare al meglio la stagione del WRC.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top