dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 dicembre 2009

Fisichella dà il via al Motor Show 2009

Giancarlo ha parlato dell'esperienza in Ferrari e del suo futuro

Fisichella dà il via al Motor Show 2009

Non è riuscito a tagliare il nastro di apertura perché ha perso l'aereo, ma Giancarlo Fisichella ha fatto comunque da padrino al primo giorno dell'edizione 2009 del Motor Show. Il pilota romano infatti ha incontrato la stampa, parlando della sua esperienza in Ferrari, ma anche del suo futuro. Arrivato in tenuta Ferrari, Giancarlo ha subito parlato dei Gp vissuti al volante della Rossa: "Non ci sono rimpianti, per me è stato il coronamento di un sogno che avevo fin da bambino, ma è ovvio che speravo di fare di più per me e per la Ferrari. Purtroppo non è stato possibile perché la macchina era molto difficile da guidare, soprattutto perché ho fatto fatica ad adattarmi all'uso del kers. E' stata dura, ma ho cercato di fare del mio meglio".

Nonostante il 2009 sia stato complicato, Fisico non ha avuto dubbi quando è stato interrogato sul futuro della squadra di Maranello: "Lo vedo Ferrari, cioè vincente: questo nome evoca subito il colore rosso e le vittorie. Sarà sicuramente al top e sono contento di fare parte di questa squadra, quindi farò tutto il possibile per cercare di dare il mio contributo". Sulla scelta dell'ex compagno di squadra Kimi Raikkonen di passare nel Mondiale Rally invece è rimasto molto abbottonato: "Sicuramente Kimi è uno dei piloti più forti in circolazione e lo ha dimostrato vincendo con la Ferrari. Ora ha fatto questa scelta, ma non sta a me commentarla".

Inevitabile una chiusura sul suo futuro, visto che tutto l'ambiente lo da' per pronto a riapprodare alla corte di Peter Sauber: "Per me è importante sapere di fare parte della famiglia Ferrari e che il prossimo anno ho un contratto come pilota di riserva. Da ieri la Sauber è ufficialmente rientrata nel Mondiale, ma per ora non ho avuto ancora nessun contatto con loro, anche se so che posso far parte della lista dei piloti appetibili. Nel caso, valuteremo una soluzione con la Ferrari".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Eventi , motor show


Top