dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 dicembre 2009

La creatività Bentley battuta all'asta per 70mila sterline

E' il frutto di una serata di beneficenza

La creatività Bentley battuta all'asta per 70mila sterline
Galleria fotografica - La creatività Bentley battuta all'asta per 70mila sterlineGalleria fotografica - La creatività Bentley battuta all'asta per 70mila sterline
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 1
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 2
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 3
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 4
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 5
  • La creatività Bentley battuta all\'asta per 70mila sterline - anteprima 6

E' ad un ospedale di Manchester che la Bentley donerà le 70mila sterline (circa 76mila euro al cambio attuale) che è riuscita ad accumulare in una sola serata vendendo all'asta degli esclusivi oggetti realizzati dal suo team di designer. L'idea, nata per supportare l'iniziativa benefica, è stata semplice quanto geniale. Si è trattato di affidare agli stessi creativi che hanno disegnato la Continental GT e la Mulsanne il compito di elaborare oggetti d'arte che rispecchiassero l'identità del marchio di lusso.

Il successo è stato immediato, quando superiore alle attese. Lo stesso Paefgen, Presidente e CEO di Bentley, ha detto che mai avrebbe creduto di poter vendere una statua per 20mila sterline (circa 21mila euro al cambio attuale), come invece è accaduto. Del resto gli ingredienti c'erano tutti: pezzi unici realizzati da designer in carriera, partecipazione all'evento riservata ed esclusiva (appena 300 invitati, accuratamente selezionati) ed una certa esperienza in materia. La Casa automobilistica inglese può infatti vantare molti anni di onorata beneficenza. Allo stesso ospedale di cura, specializzato nella ricerca sul cancro, la Bentley ha già donato, dal 2001 ad oggi, la cifra complessiva di 100mila sterline (circa 109mila euro al cambio attuale) e di recente ha messo a punto per la casa di cura St Luke's l'autobus più lussuoso del mondo.

Autore:

Tag: Curiosità , Bentley , aste


Top