dalla Home

Tuning

pubblicato il 5 dicembre 2009

Audi R8 Super Sport Concept by Senner

Il tuning equilibrato

Audi R8 Super Sport Concept by Senner
Galleria fotografica - Audi R8 Super Sport Concept by SennerGalleria fotografica - Audi R8 Super Sport Concept by Senner
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 1
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 2
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 3
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 4
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 5
  • Audi R8 Super Sport Concept by Senner - anteprima 6

L'Audi R8 è un oggetto del desiderio: fascinosa, tecnologica e dispone di tutta la potenza necessaria per mettere in crisi la maggior parte delle supercar in circolazione. Ciò nonostante il preparatore tedesco Senner è convinto che le qualità della coupé dei Quattro Anelli possano essere valorizzate ancora di più con un particolare "programma" chiamato "Super Sport Concept" dedicato al suo V8 4.2.

L'elaborazione del preparatore teutonico si concentra sul propulsore, lasciando l'originale linea della R8 intatta. Esternamente le uniche differenze che suggeriscono lo "zampino" di Senner sono date dai quattro cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Dunlop Sportmaxx e dal più basso profilo della vettura, ottenuto grazie al nuovo assetto ribassato di circa 15 mm nel posteriore e 25 mm davanti.

Meccanicamente il V8 tedesco ha ricevuto una riprogrammazione dell'elettronica, un nuovo filtro dell'aria sportivo e un inedito impianto di scarico a quattro vie realizzato in modo completamente artigianale. Queste modifiche hanno fatto lievitare la potenza a 485 CV, che consentono un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, mentre la velocità massima tocca adesso i 315 km/h.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top