dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 dicembre 2009

Mitsubishi RVR

Svelate denominazione e faccia del nuovo piccolo SUV che arriverà in primavera

Mitsubishi RVR
Galleria fotografica - Mitsubishi RVRGalleria fotografica - Mitsubishi RVR
  • Mitsubishi RVR - anteprima 1
  • Mitsubishi RVR - anteprima 2
  • Mitsubishi RVR - anteprima 3
  • Mitsubishi RVR - anteprima 4
  • Mitsubishi RVR - anteprima 5

Si chiamerà RVR il nuovo piccolo SUV che Mitsubishi introdurrà a partire dalla prossima primavera dapprima in Giappone e, di seguito, in tutto il mondo, Nordamerica e Cina comprese. Ci sono anche due immagini che ne svelano l'aspetto, piuttosto piacevole e ispirato a creazioni di marche più prestigiose (vd. Audi).

La Casa dei Tre Diamanti ha fatto inoltre sapere che l'RVR sarà lungo 4,3 metri e monterà un nuovo motore 1,8 litri MIVEC, ma senza comunicare ulteriori dati. Si sa inoltre che, a cominciare dall'Europa, ci sarà anche un nuovo Diesel di analoga cilindrata sviluppato interamente da Mitsubishi che avrà circa 130 CV. Molto probabilmente, per entrambi sarà disponibile un nuovo cambio a doppia frizione, ancora più evoluto rispetto a quello già utilizzato sulla Lancer.

Altra novità è costituita appunto dalla denominazione che segue un sistema del tutto inedito per Mitsubishi, solitamente avvezza a battezzare le proprie vetture con nomi più o meno di fantasia e mai con sigle, a parte il caso della "i" e della sua variante elettrica i-MIEV. Resta da appurare se, come in quest'ultimo caso, la sigla RVR abbia un significato o meno. Ricordiamo che la RVR deriva come concetto dalla Concept-X, presentata al Salone di Francoforte del 2007 e riproposto poi al Salone di Tokyo dello stesso anno. Il nuovo SUV giapponese avrà trazione integrale a controllo elettronico e anteriore sfidando le auto della sua taglia come: dal Daihatsu Terios alla Skoda Yeti, dalla Fiat Sedici e il Suzuki SX4 al Nissan Qashqai.

Non ancora comunicati la data di arrivo precisa, ma dovrebbe essere l'autunno del 2010.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Anticipazioni


Top