dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 dicembre 2009

Superstars: a Kyalami debutta la Jaguar XF

La Ferlito Motors sarà portata in gara da Francesco Dracone

Superstars: a Kyalami debutta la Jaguar XF

Oltre a dare un tocco esotico all'International Series 2009, il round di Kyalami della Superstars fornirà anche un assaggio della stagione 2010, con il debutto della nuovissima Jaguar XF preparata dalla Ferlito Motors.

Ma le novità non fermano qui, visto che a portare in corsa la berlina di casa Jaguar sarà un esordiente, cioè il 26enne Francesco Dracone. L'esperto pilota di monoposto, che nel suo curriculum vanta esperienze in Formula 3 ed in Formula 3000, farà quindi il suo debutto nelle corse a ruote coperte proprio in Sudafrica, anche se ha già avuto una presa di contatto con la vettura nello shakedown effettuato una decina di giorni fa a Franciacorta.

"Ho già guidato la Jaguar XF nel test che abbiamo svolto sulla pista di Franciacorta un paio di settimane fa e sono rimasto impressionato specialmente per la potenza e la progressione del motore. - ha spiegato all'ufficio stampa della serie il pilota piemontese - È chiaro che ci sarà da lavorare sulla messa a punto in generale e che personalmente dovrò prendere le "misure" con una vettura a ruote coperte, ben differente dalla monoposto che ho avuto a disposizione quest'anno ed in particolare dovrò abituarmi velocemente al peso superiore. Però sono straordinariamente contento di esserci, perché il campionato si è rivelato davvero interessante e con un importante seguito mediatico".

Autore: Redazione

Tag: Motorsport , Jaguar , piloti , superstars


Top