dalla Home

Tuning

pubblicato il 7 dicembre 2009

Mercedes GL Widestar restyling by Brabus

La "Stella Larga" si rifà il trucco

Mercedes GL Widestar restyling  by Brabus
Galleria fotografica - Mercedes GL Widestar restyling by BrabusGalleria fotografica - Mercedes GL Widestar restyling by Brabus
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 1
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 2
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 3
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 4
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 5
  • Mercedes GL Widestar restyling by Brabus - anteprima 6

Brabus ha presentato il restyling del suo Kit Widestar dedicato al mastodontico Mercedes GL. L'aggiornamento del tuner di Bottrop oltre a riguardare l'estetica del SUV della stella a tre punte, comprende anche una serie di modifiche meccaniche per i propulsori sia diesel che benzina.

Come da tradizione, l'atelier tedesco con le sue cure ha reso l'aspetto della GL simile a quello di un autoblindo, a causa dell'ausilio di nuovi paraurti e passaruota laterali che rendono ancora più massiccia la linea già imponente di questo 4X4 di rappresentanza. Immancabili i doppi fendinebbia anteriori e i LED diurni segni distintivi di Brabus, così come il diffusore posteriore e i quattro scarichi in acciaio. Gli interni opulenti sono caratterizzati da materiali preziosi ricamati con cuciture a vista, la plancia completamente rivestita di alcantara blu elettrico stona con i sedili in pelle di color crema, per il resto l'abitacolo è completo di numerosi gadget come gli schermi LCD posizionati nei poggiatesta posteriori e i tavolinetti in fibra di carbonio. La Widestar può essere personalizzata con una vasta scelta di cerchi speciali, tra cui i Monoblock Platinum Edition da 23 pollici montati su pneumatici 305/30 R 23 Pirelli o Yokoama.

Brabus mette anche a disposizione un kit di elaborazione per aumentare le prestazioni dei vari propulsori. Il V8 della GL 500 viene portato a 6,1 litri e 462 CV di potenza e 615 Nm di coppia massima, regalando così prestazioni pazzesche per un'auto di questa mole, 6 secondi per toccare i 100 km/h e 255 km/h di velocità massima. La GL 320 CDI modificata invece arriva a 272 CV di potenza e 590 Nm di coppia. Le modifiche meccaniche sono completate da un nuovo assetto regolabile chiamato "AIRMATIC" in grado di abbassare le sospensioni di 30 mm.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top