dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 dicembre 2009

Infiniti M37

In arrivo anche le varianti ibrida e diesel

Infiniti M37
Galleria fotografica - Infiniti M30dGalleria fotografica - Infiniti M30d
  • Infiniti M30d - anteprima 1
  • Infiniti M30d - anteprima 2
  • Infiniti M30d - anteprima 3
  • Infiniti M30d - anteprima 4
  • Infiniti M30d - anteprima 5
  • Infiniti M30d - anteprima 6

La gamma europea di Infiniti si completerà il prossimo anno con l'arrivo della Infiniti M, l'ammiraglia già conosciuta sul mercato americano dal 2003 che a poco più di un anno dal debutto nel Vecchio Continente andrà rinforzare il brand di lusso di Nissan nel segmento delle berline di rappresentanza, dove è più forte la concorrenza diretta di Lexus e delle tedesche BMW Serie 5 e Classe E.

Linee morbide e funzionali (Cx di appena 0,27) ispirate alla concept Essence e dimensioni da executive con una lunghezza di quasi 5 metri (4,95 per l'esattezza) per un passo extralong di 2,90 metri, la Infiniti M offrirà una dotazione completissima che andrà anche oltre quella già proposta dalla attuale "sorella minore" G37 berlina.

UNA...FORESTA A BORDO
Gli ospiti della lussuosa giapponese, oltre ad un abitacolo con materiali pregiati a profusione come legno, alluminio e pelle, godranno infatti di una serie di dispositivi tutti orientati al massimo comfort. Inquinamento? Ci pensa la climatizzazione "Forest Air" che diffonde un flusso d'aria ad "effetto brezza" ionizzato e arricchito da fragranze che riproducono il profumo del bosco aiutando la concentrazione alla guida. Rumore? Con l'Active Noise Control l'impianto audio identifica i suoni sgradevoli nell'abitacolo e li elimina riproducendo attraverso gli altoparlanti onde sonore di fase opposta e, nelle versioni con il sontuoso Bose Studio Surround Sound a 16 altoparlanti, la tecnologia EHC (Engine Harmonic Cancellation) cancella i rumori indesiderati provenienti dal vano motore. Di serie inoltre sedili climatizzati in pelle con dieci regolazioni elettriche, volante riscaldato, piattaforma multimediale completa Connectiviti+ con touch-screen VGA a colori da 8 pollici con Guida Michelin incorporata.

IL PEDALE CHE EDUCA
Oltre che per i passeggeri, la Infiniti M si propone di coinvolgere anche il guidatore che potrà selezionare fra quattro modalità di guida disponibili (Standard, Eco, Sport e Neve) attivabili mediante un commutatore situato dietro la leva del cambio. Interessante la modalità Eco, che include una nuova funzione ideata da Infiniti detta "Eco Pedal": se il conducente preme eccessivamente sul pedale dell'acceleratore, avvertirà una pressione contraria del pedale che indica uno spreco di carburante. Grande attenzione anche sul fronte sicurezza, con la tecnologia BSI (Blind Spot Intervention) che previene le collisioni correggendo automaticamente la direzione e, su alcune versioni, con le quattro ruote sterzanti 4WAS già collaudate sul resto della gamma Infiniti.

ANCHE DIESEL E IBRIDA
Ma la nuova M porterà con sé due novità di primo piano. Innanzitutto il debutto della attesa motorizzazione diesel, forse la mancanza più importante nella attuale gamma Infiniti , e dal 2011 anche una variante ibrida che si chiamerà M35 Hybrid e si baserà su una architettura ibrido/parallelo con batterie agli ioni di litio. La prima versione ad arrivare negli showroom sarà però la Infiniti M37, equipaggiata con il nuovo motore a benzina V6 da 3,7 litri impiegato sugli altri modelli della gamma Infiniti che sviluppa 320CV e 360 Nm. Di serie il cambio automatico a sette marce, provvisto di sincronizzazione a scalare (DRM - Downshift Rev Matching, in pratica un sistema di "doppietta" elettronica) e controllo manuale grazie alle palette in magnesio dietro al volante.

La Infiniti M debutta oggi negli USA (che saranno il suo mercato principale, infatti è stata presentata "virtualmente" in estate in un palcoscenico prestigioso come quello del Pebble Beach Concours d'Elegance) e verrà commercializzata in tutti e 34 i paesi in cui è presente Infiniti (negli altri si chiamerà Nssan Fuga). In Europa arriverà a partire da settembre 2010.

Galleria fotografica - Infiniti M37 SGalleria fotografica - Infiniti M37 S
  • Infiniti M37 S - anteprima 1
  • Infiniti M37 S - anteprima 2
  • Infiniti M37 S - anteprima 3
  • Infiniti M37 S - anteprima 4
  • Infiniti M37 S - anteprima 5
  • Infiniti M37 S - anteprima 6
Galleria fotografica - Infiniti M37Galleria fotografica - Infiniti M37
  • Infiniti M37 - anteprima 1
  • Infiniti M37 - anteprima 2
  • Infiniti M37 - anteprima 3
  • Infiniti M37 - anteprima 4
  • Infiniti M37 - anteprima 5
  • Infiniti M37 - anteprima 6

Scheda Versione

Infiniti M
Nome
M
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Infiniti


Top