dalla Home

Tuning

pubblicato il 9 dicembre 2009

BMW M3 cabrio by ATT

Alla ricerca della perfezione

BMW M3 cabrio by ATT
Galleria fotografica - BMW M3 cabrio by ATTGalleria fotografica - BMW M3 cabrio by ATT
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 1
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 2
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 3
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 4
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 5
  • BMW M3 cabrio by ATT - anteprima 6

La M3 cabrio si può definire un'auto sportiva, "completa". Grazie ai suoi 420 CV è potente, con 4 posti e un discreto bagagliaio si dimostra comoda e l'hard-top in metallo ripiegabile elettricamente la fa risultare anche pratica, insomma sembra l'auto adatta ad ogni occasione. Eppure il mondo è pieno di incontentabili, come ad esempio l'elaboratore ATT che da un'auto completa come la cabrio bavarese ha "preteso" 80 CV in più e alcune modifiche estetiche.

Il tuner tedesco per "scovare" ulteriori prestazioni dal V8 da 4,0 litri della M3, ha fatto ricorso ad un compressore volumetrico, ad una nuova centralina elettronica e a un nuovo impianto di scarico ottimizzato con pressione dinamica in grado di raggiungere il picco di 500 CV. La ATT ha anche realizzato un set di cerchi in lega da 20 pollici da montare su Michelin Pilot Sport 2s che misurano 245/30 ZR 20 davanti e 285/25 ZR 20 dietro. La ciliegina sulla torta arriva dalle sospensioni Coilover KW regolabili che permettono di scegliere l'assetto più adeguato rispetto alle proprie esigenze.

Il Costo del Kit meccanico è di 11.749 euro compreso di istallazione, mentre per i cerchi e le sospenziosioni vengono via per circa 2.000 euro. La M3 di ATT può anche essere impreziosita al suo interno con del carbonio o dei cristalli Swaroski, in quel caso il prezzo dell'auto è destinato a salire parecchio.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top