dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 novembre 2009

Incidente per la Lamborghini Gallardo della Polizia

Lievemente feriti gli agenti, distrutto il frontale

Incidente per la Lamborghini Gallardo della Polizia

Nella serata di Domenica 28 novembre la Lamborghini Gallardo in dotazione al Compartimento Polizia Stradale per l'Emilia-Romagna di Bologna è rimasta coinvolta in un brutto incidente nei pressi di Cremona.

Durante il rientro dal Salone dello Studente di Cremona, dove la vettura era esposta da giovedì scorso, la coupé con motore V10 da 500 CV si è trovata di fronte una vettura condotta da un cittadino marocchino che non ha rispettato la precedenza e, all'altezza di un'area di servizio vicina all'imbocco del ponte sul fiume Po della SP10, ha costretto l'agente al volante ad effettuare una manovra d'emergenza e a schiantarsi contro le auto parcheggiate.

I due poliziotti che erano a bordo della Gallardo hanno riportato lievi ferite, mentre la parte anteriore della vettura è andata distrutta ed ha letteralmente sollevato una Mercedes Classe A. Per la Lamborghini in divisa si tratta del primo incidente di una certa gravità, ma l'accaduto rientra statisticamente nei rischi connessi ad una servizio stradale svolto prevalentemente ad alta velocità in autostrada, per la repressione dei crimini, per il normale pattugliamento e per servizi di particolare urgenza come il trasporto organi o interventi di defibrillazione.

Al momento non si conosce l'entità dei danni e l'eventuale convenienza economica alla riparazione, ma potrebbe essere l'occasione per dotare la Polizia emiliana della nuova LP 560-4, come già accaduto per il Compartimento del Lazio.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini


Top