dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 novembre 2009

Schumi vince la gara di kart in Brasile

Il tedesco ruba la scena a Massa, che arriva terzo

Schumi vince la gara di kart in Brasile

Dopo qualche giro al volante della F60 nel corso dell'esibizione di Valencia, Felipe Massa è tornato a disputare una gara vera e propria, anche se solo in kart. A distanza di quattro mesi circa dal terribile incidente del Gp di Ungheria, il pilota della Ferrari ha infatti preso parte all'ormai tradizionale "Sfida delle Stelle" di Florianopolis, in cui si affrontano piloti di Formula 1, di Indycar e del mondo delle Stock Car.

A rubare la scena al brasiliano però ci ha pensato ancora una volta Michael Schumacher: anche se si trattava solo di una gara di beneficenza, a 40 anni suonati il tedesco non ha perso il vizio di voler primeggiare a tutti i costi, ed è andato ad imporsi davanti a tanti amici e rivali del suo passato.

Buonissima però anche la prova di Massa, che ha chiuso sul gradino più basso del podio, spiegando anche a fine gara di aver avuto sensazioni molto positive mentre si trovava alla guida, avendo notato miglioramenti rispetto all'ultima volta che aveva guidato un kart.

Tra i due ferraristi si è inserito Vitantonio Liuzzi, che ha quindi trovato il modo di festeggiare la conferma come pilota titolare della Force India per la stagione 2010.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport


Top