dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 novembre 2009

Valentino Rossi: secondo al Monza Rally Show

Confermata la cabala: se arriva da Campione del Mondo non vince

Valentino Rossi: secondo al Monza Rally Show

L'edizione 2009 del Monza Rally Show conferma la regola ancora una volta: se Valentino Rossi ci arriva da campione del mondo MotoGp non riesce a salire sul gradino più alto del podio. Dopo i trionfi del pesarese nel 2006 e nel 2007, l'anno scorso era stata la volta di Dindo Capello, che anche quest'anno ha saputo imporre la sua legge sul tracciato brianzolo.

Il pilota di casa Audi, tre volte vincitore alla mitica 24 Ore di Le Mans, ha trionfato al volante di una Citroen C4 WRC, precedendo di 18" proprio "Il Dottore" e la sua Ford Focus WRC. Sul terzo gradino del podio è salito invece un altro specialista delle corse Gran Turismo come Fabio Babini.
Capello però è stato la bestia nera di Rossi anche nel Master Show, l'esibizione ad eliminazione diretta: il piemontese infatti lo ha eliminato nelle semifinali, prima di avere la meglio su Luigi Perico nella finalissima.

Ora per Valentino ci saranno solo pochi giorni di tregua, prima di rimettersi ancora una volta al volante della sua Focus WRC per il Memorial Bettega del Motor Show di Bologna, in attesa di tornare a saggiare la Formula 1 in gennaio...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ford , rally , VIP , piloti


Top