dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 novembre 2009

LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne

Dice di ispirarsi all’AirForceOne... ma sembra Top Gun!

LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne
Galleria fotografica - LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOneGalleria fotografica - LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 1
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 2
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 3
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 4
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 5
  • LOMA Performance Corvette C6 BlackforceOne - anteprima 6

La Corvette C6 ribattezzata Blackforce One dal tuner Tedesco Loma Performance vorrebbe ispirarsi al Boeing 747 presidenziale, l'Air Force One anche se le somiglianze sembrano avvicinarlo caccia da guerra.

Le colorazioni disponibili, ad esempio, sono il nero opaco Stealth, il grigio opaco Eurofighter e il bianco opaco White Storm. La carrozzeria è più larga di dieci centimetri su ogni lato per l'inserimento di prominenti archi passaruota in fibra di carbonio. Dello stesso materiale sono anche le minigonne laterali, il nuovo spoiler inferiore applicato allo scudo paraurti e l'estrattore posteriore.

A una vistosa preparazione estetica fa da quadratura del cerchio un altrettanto possente tuning meccanico: l'8 cilindri a V riceve un kit con due turbocompressori che produce un nuovo picco di potenza fissato in 794 Cv misurati all'albero motore. Alle ruote ne arrivano 675, abbastanza per richiedere una nuova frizione in fibra di carbonio e una profonda rivisitazione della trasmissione. Modifiche sostanziali hanno interessato anche il telaio: nuove sospensioni con barre antirollio regolabili, ruote OZ anteriori da 19" con canale da 10" e posteriori da 20" con canale da 12" che calzano, rispettivamente, pneumatici per alte prestazioni da 275/30R19 e 335/25R20. La frenata potente è garantita da grandi dischi in carboceramica per tutte e quattro le ruote: assicurano un decisivo miglioramento delle masse non sospese e sono altamente resistenti alla fatica. Il completamento dell'opera si ha nel nuovo impianto di scarico in acciaio che produce una tonalità forte e decisa, in linea con lo spirito di questa bestia stradale.

Il preparatore dichiara che la C6 BlackforceOne riesce a scattare da 0 a 100 in 3"4 e raggiunge 330 km/h. Il posto di comando è altamente personalizzabile: arricchito di fibra di carbonio per creare una atmosfera consona può essere abbinato a 300 differenti tipologie di pelle per i sedili. Il prezzo della vettura, completa di preparazione, è di 190.000 euro. LOMA Performance produrrà 25 esemplari della sua Super Corvette, che sarà presentata ufficialmente al Motor Show di Essen a partire dal prossimo 28 novembre.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Corvette , tuning


Top