dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 novembre 2009

Magneti Marelli insieme a Samsung Mobile Display

Firmato l'accordo per lo sviluppo di nuovi prodotti per auto

Magneti Marelli insieme a Samsung Mobile Display

C'è un nuovo accordo nel settore dell'automotive dei dispositivi per la navigazione e l'infomobilità, quello che sancisce la collaborazione tra Magneti Marelli e Samsung. Le due aziende hanno deciso di cooperare nella progettazione e nello sviluppo di nuovi prodotti che realizzeranno unendo i rispettivi know-how.

Magneti Marelli metterà a disposizione la propria esperienza nel settore automotive, in particolare per quanto riguarda i quadri di bordo e i sistemi di navigazione integrati (basti pensare che ogni anno produce 5.000.000 di quadri di bordo per tutti i tipi di vetture, dalle auto di lusso alle utilitarie), mentre Samsung Mobile Display offrirà le proprie competenze in materia di tecnologie sviluppate per i display: dalla tecnologia TFT (Thin Film Transistor) ai display OLED a matrice attiva.

Al centro della cooperazione ci saranno in particolare gli OLED, i display flessibili e a forma variabile, i touch screen capacitivi e le migliori applicazioni della tecnologia TFT. I primi risultati concreti ci sono già e sono due progetti congiunti mirati rispettivamente allo sviluppo di un nuovo quadro di bordo con tecnologia TFT da 9 pollici e di un display riconfigurabile da 12 pollici. Le attività relative a questi progetti sono già state avviate, ma non è dato saperne i termini di scadenza.

Autore:

Tag: Mercato


Top