dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 novembre 2009

Volkswagen Tiguan restyling, solo in Cina

Uno sguardo "diverso" per piacere al mercato asiatico

Volkswagen Tiguan restyling, solo in Cina

Volkswagen ha svelato al Guangzhou Auto Show il restyling della Tiguan che per il momento sarà destinato al solo mercato cinese. La Casa tedesca ha una forte presenza nello stato asiatico che recentemente è anche diventato il principale mercato di automobili al mondo superando gli Stati Uniti.

L'aggiornamento estetico del SUV compatto di Wolfsburg ha riguardato soltanto la parte anteriore della vettura che ha guadagnato una inedita mascherina di dimensioni maggiori che si estende fino all'estremità dei proiettori, mentre la presa d'aria nella parte inferiore risulta di nuovo disegno. In questo modo l'aspetto della Tiguan si adegua al nuovo family feeling della Casa teutonica, per quanto riguarda le motorizzazioni invece almeno per il momento non verranno introdotte novità di rilievo.

Per la versione che debutterà nel Vecchio Continente e negli USA non si hanno notizie certe: auspicabilmente, prima del restyling del Tiguan (atteso per il 2011), parlando di SUV, la priorità dovrebbe averla il Touareg che già il prossimo anno potrebbe mostrarsi con una nuova veste...

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top