dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 novembre 2009

Hirvonen: "Kimi ha bisogno di tempo per le WRC"

Il pilota della Ford si aspetta di vederlo nel mondiale 2010

Hirvonen: "Kimi ha bisogno di tempo per le WRC"

Dopo la sua decisione di prendersi un anno sabbatico dalla Formula Uno, sono in molti a pensare che Kimi Raikkonen proverà un'esperienza nel Mondiale Rally prima di ripresentarsi nel Circus nel 2011.

Tra questi c'è anche il suo connazionale Mikko Hirvonen, pilota ufficiale della Ford, che nella stagione appena conclusa ha conteso il titolo al mostro sacro Sebastian Loeb fino all'ultima gara. Pur puntando molto sulle qualità dell'ex ferrarista, Hirvonen è convinto però che Kimi avrebbe bisogno di un periodo di apprendistato prima di potersela giocare alla pari con i veterani.

"Kimi è veloce e non ha assolutamente problemi di guida" ha detto il vice-campione del mondo al sito Sportii.com. "Ma trovare il giusto ritmo con le note non è una cosa facile".

"I piloti del WRC hanno molta più esperienza, inoltre per lui ogni rally sarebbe nuovo. Quindi è dura immaginare Kimi in grado di competere per il successo, soprattutto nella sua prima stagione".

Tuttavia, Hirvonen è convinto che le possibiltà di vederlo al via della stagione 2010 siano piuttosto alte: "Non sarei per niente sorpreso se Kimi sfruttasse l'anno di pausa per disputare almeno cinque gare nel Mondiale, o addirittura la stagione intera".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top