dalla Home

Motorsport

pubblicato il 25 novembre 2009

F1: Nico Rosberg è la scommessa di Mercedes GP

L'ex pilota della Williams è pronto a dimostrare la propria bravura

F1: Nico Rosberg è la scommessa di Mercedes GP

Nico Rosberg passa ufficialmente alla Mercedes GP, la nuova scuderia nata dalla fusione dell'iridata Brawn GP e dalla Mercedes. Nella scuderia di Mr.Brawn si delineano sempre di più quali saranno le carte da giocare nella lotta per il titolo 2010, visto come una sorta di riscatto da parte di numerose scuderie e piloti, a causa degli innumerevoli problemi, intrighi e polemiche che hanno caratterizzato quello appena trascorso.

Nico, figlio di Keke Rosberg, campione del mondo di F1 nel 1982 con la Williams, scuderia con cui Nico ha esordito in F1 e con cui ha attenuto buoni risultanti senza però eccellere mai, anche a causa di una monoposto poco competitiva. L'ingaggio da parte della Mercedes potrebbe essere quindi l'occasione del riscatto per il giovane pilota, un pò com'è stato per Button con la Brawn, resta solo l'ultimo mistero da svelare, cioè chi affiancherà Rosberg nella prossima stagione, visto che è sfumata all'ultimo momento la possibilità dell'arrivo dell'ex campione del mondo della Ferrari, Kimi Raikkonen.

La possibilità più accreditata sembra quella di Nick Heidfeld. Il pilota della BMW-Sauber è in cerca di nuovi stimoli e di una possibilità per dimostrare di essere un campione, staremo a vedere se questa sarà la coppia capace di tener testa e magari superare compagni di squadra come Alonzo e Massa su Ferrari o Hamilton e Button su Mclaren.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Motorsport , formula 1


Top