dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 novembre 2009

L'Audi A8 sarà presentata il 30 novembre a Miami Beach

Peso contenuto e tanta tecnologia per l'ammiraglia dei quattro anelli

L'Audi A8 sarà presentata il 30 novembre a Miami Beach

La nuova e attesa Audi A8 verrà svelata ufficialmente a Miami Beach il prossimo 30 novembre. Per l'occasione la Casa tedesca allestirà una location ad hoc chiamata "The Art of Progress" all'interno dell'Audi Pavillon dove l'ammiraglia di Ingolstadt sarà in compagnia di alcune opere d'arte della mostra "Beg Borrow and Steal". A fare da cornice alla nuova A8 ci sarà anche un'originale istallazione dell'artista e designer Tom Dixon creata con alluminio e luci Led, praticamente un omaggio alla berlina teutonica.

Nel frattempo continuano i test dei prototipi: uno di questi è stato ripreso in Messico e prontamente messo in rete. Le camuffature lasciano intravedere le forme filanti e sportive, come da tradizione del Costruttore tedesco.

La nuova A8 porterà poi in dote numerose novità come il telaio in alluminio e i componenti in magnesio che conterranno il peso entro i 1.700 kg. Sotto al cofano debutteranno invece i V6 con compressore e i V12 ad iniezione diretta di benzina.
All'interno ci sarà l'ultima versione completamente aggiornata del sistema multimediale Mmi dotato di touch-screen di ultima generazione che permetterà di scrivere lettere e numeri con le dita.

La nuova Audi A8 sorpresa in Messico

La nuova Audi A8 sorpresa in Messico durante i test

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Audi


Top