dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 novembre 2009

La prima Kia Sorento inaugura lo stabilimento USA

L'impianto darà occupazione a 2.500 persone e ad altre 7.500 nell'indotto

La prima Kia Sorento inaugura lo stabilimento USA
Galleria fotografica - Nuova Kia SorentoGalleria fotografica - Nuova Kia Sorento
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 1
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 2
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 3
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 4
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 5
  • Nuova Kia Sorento - anteprima 6

Tempo di festeggiamenti per Kia Motors. Il primo esemplare prodotto della nuova Sorento ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento della Casa Koreana "Manufacturing Georgia" (KMMG) negli Sati Uniti.

Si tratta di un moderno impianto industriale, costruito su una superficie di circa 9 milioni di metri quadrati, capace di produrre fino a 300.000 vetture l'anno che darà occupazione a 2.500 dipendenti e creerà altri 7.500 posti di lavoro nell'indotto. La linea di stampaggio di ultima generazione, lunga 57 metri, utilizza presse da 5400 tonnellate per la realizzazione dei 17 differenti pannelli che formano la carrozzeria della nuova Sorento al ritmo di 15 colpi al minuto. Le gigantesche macchine si sviluppano da un livello di 6 metri sotto il suolo fino a un'altezza massima di 12 metri. KMMG è frutto della strategia di Kia Motors negli Stati Uniti, dove il Costruttore asiatico ha investito dal 2002 più di 1,3 miliardi di dollari in strutture e in ricerca con il risultato della nascita del Design Center di Irvine in California, del Centro Ricerche di Ann Arbor in Michigan e il centro di collaudo a Mojave in California.

"Il via alla produzione del nostro primo impianto di produzione negli USA, ha detto Mr. B.M. Ahn, il CEO e Presidente di Kia Motors America e KMMG, è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno in Nord America e ci rende orgogliosi di aver contribuito all'occupazione e all'economia nell'area creando tanti nuovi posti di lavoro". Dal suo ingresso nel mercato USA 14 anni fa, Kia Motors ha visto crescere progressivamente la sua presenza nel mercato statunitense fino all'inaspettato aumento del 50% nel mese di ottobre 2009. Questo risultato si va ad aggiungere al miglior risultato di vendite nel trimestre della sua storia.

Kia Motors festeggia la prima Sorento prodotta e il suo primo stabilimento USA

Kia Motors festeggia la prima Sorento prodotta e il suo primo stabilimento USA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Kia , produzione


Top