dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 19 novembre 2009

All'Euro NCAP il Prince Michael’s Award

E' il più prestigioso premio d'Inghilterra per la sicurezza stradale

All'Euro NCAP il Prince Michael’s Award

Da giudice a giudicato. L'Euro NCAP, ovvero lo European New Car Assessment Programme che si occupa di definire le modalità di valutazione della sicurezza delle auto, ha ricevuto da Sua Altezza Reale il Principe di Kent il prestigioso Prince Michael's Special International Award for Innovation. Si tratta del più ambito riconoscimento d'Inghilterra per la sicurezza stradale e dal 1987 è consegnato ogni anno a chi, secondo Sua Altezza Reale, ha contribuito maggiormente a ridurre l'incidentalità.

L'Euro NCAP è stato scelto perché da quest'anno i suoi crash test sono più severi. Le vetture che vogliono avere le 5 stelle devono avere il controllo elettronico di stabilità (ESP) di serie sulla maggior parte delle versioni vendute. Un cambio di regole che ha inaugurato la quarta area di valutazione accanto a quelle già esistenti dal 1997 e che ha sancito l'interessamento dell'Euro NCAP per la sicurezza attiva.

Il Prince Michael's Special International Award for Innovation è stato consegnato oggi a Michiel van Ratingen, Segretario Generale dell'ente, durante una cerimonia organizzata a Mosca, dove si sta svolgendo la prima Conferenza Interministeriale sulla sicurezza stradale, Make Roads Safe, voluta dall'ONU per coordinare interventi e studiare strategie capaci di ridurre il numero delle vittime degli incidenti, che ogni anno nel mondo sono quasi un milione e mezzo, mentre i feriti sono 50 milioni.

Autore:

Tag: Attualità , sicurezza stradale , crash test


Top