dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 novembre 2009

F1: Raikkonen in Mercedes?

Secondo fonti brasiliane avrebbe raggiunto l'accordo per il 2010

F1: Raikkonen in Mercedes?

Solo oggi Kimi Raikkonen era diventato per tutti un pensionato di lusso, con 17 milioni di euro da incassare dalla Ferrari per il 2010 e una passione da coltivare: quella per i rally. Ma a quanto pare le cose non stanno proprio così e secondo due fonti, la televisione brasiliana Sport TV e il sito Globoesporte, avrebbe raggiunto un accordo per correre con il nuovo team Mercedes nella prossima stagione.

Iceman, in base ai rumors verdeoro, avrebbe firmato un contratto annuale, che gli consentirebbe, qualora la vettura non fosse competitiva, di trovare un'altra squadra per il 2011. Una clausola che la dice lunga sulle potenzialità della Casa tedesca e sulla sua convinzione di fornire al finlandese una monoposto all'altezza delle aspettative.

Insomma, la posizione di Raikkonen per il prossimo campionato non è ancora chiara e si attendono eventuali conferme o smentite alla notizia di provenienza brasiliana. La speranza è di vederlo ancora in pista per assistere ad un campionato equilibrato e combattuto.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top