dalla Home

Mercato

pubblicato il 20 novembre 2009

L'auto elettrica TH!NK punta all'espansione globale

Nominati il nuovo Direttore Marketing e CFO

L'auto elettrica TH!NK punta all'espansione globale
Galleria fotografica - TH!NK CityGalleria fotografica - TH!NK City
  • TH!NK City - anteprima 1
  • TH!NK City - anteprima 2
  • TH!NK City - anteprima 3
  • TH!NK City - anteprima 4
  • TH!NK City - anteprima 5
  • TH!NK City - anteprima 6

Dopo la ripresa della produzione della city car elettrica TH!NK, arriva l'annuncio di un rafforzamento del team manageriale della società che produce la piccola ecologica norvegese, con la nomina di due esperti del settore automotive e della mobilità sostenibile: Jan Brentebraten e Helge Nerland.

Jan Brentebraten è stato nominato Direttore Marketing, Vendite e Servizio della TH!NK Global, in precedenza aveva ricoperto vari incarichi di alto livello con Mazda e Ford in Europa. Il manager è stato amministratore delegato di Ford Paesi Bassi, Norvegia e Scandinavia, oltre ad aver ricoperto la presidenza di Mazda Germania e Europa. Brentebraten ha anche supervisionato lo sviluppo e l'attuazione di strategie di sostenibilità di Ford Europa portando avanti numerosi progetti sulla mobilità ecosostenibile in varie città del vecchio continente.

L'altro "uomo forte" entrato nella squadra della Casa automobilistica norvegese si chiama Helge Nerland, il quale è stato nominato CFO (Chief Financial Officer) grazie alla sua esperienza più che ventennale nell'alta finanza. Nerland ha ricoperto in passato la carica di Senior Corporate Advisor nella Fondsfinans ASA con responsabilità speciale per i progetti riguardanti le energie rinnovabili e tecnologie a risparmio energetico. In seguito è stato anche CFO della Tomra Systems ASA, leader mondiale nei sistemi di riciclaggio di consumo di bevande, lavorando in Scandinavia e negli Stati Uniti.

Il CEO di THINK, Richard Canny, soddisfatto dell'arrivo dei due nuovi dirigenti, è convinto che queste due nuove nomine aiuteranno ad accelerare la crescita del gruppo, portando ad un rapido e sensibile aumento degli ordini che risultano essere fino a questo momento 2.300.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , auto elettrica


Top