dalla Home

Tuning

pubblicato il 21 novembre 2009

Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV

Cavalli tedeschi per la Corvette più potente che c'è

Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV
Galleria fotografica - Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CVGalleria fotografica - Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 1
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 2
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 3
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 4
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 5
  • Geiger GTS: la Corvette ZR1 da 710CV - anteprima 6

Si può ottenere di più da un modello che già rappresenta il top della sua gamma? In Germania, patria del tuning, sono abituati a questo tipo di sfide, soprattutto GeigerCars, che da anni aggiunge un carattere "teutonico" alle più disparate vetture Made in USA.

Dopo aver creato la mostruosa derivata dalla Z06 Geiger Corvette Z06 GT biTURBO da 890 CV, il preparatore tedesco si è cimentato con la Corvette ZR1 e ha tirato fuori dai cilindri della versione più spinta della coupé americana 710 CV a 6600 giri e 918 Nm a 4200 giri, che rappresentano un bel salto in avanti rispetto alle prestazioni pur strepitose del V8 LS9 da 6.2 litri che in origine esprime 647 CV ed 823 Nm.

E' la Geiger GTS, interpretazione di Geiger della Corvette ZR1 alla quale sono state dedicate alcune migliorie nella parte telaistica come le gomme di misura 285/30ZR19 al'anteriore e 345/25ZR20 al posteriore su cerchi in lega leggera realizzati da O.Z. per addomesticare le prestazioni di questa "super Corvette" che sacrifica qualcosa nello 0-100 km/h (3,6 secondi contro i 3,4 della ZR1 originale) per guadagnare in velocità massima, che passa da 330 a 342 km/h.

Il lavoro di Geiger è passato naturalmente anche da un kit estetico con livrea bicolore ispirata alle GT degli anni '60 e '70 che include spoiler frontale, un massiccio diffusore posteriore e fari e fendinebbia con tecnologia a LED. Sarebbe interessante una prova al Nurburgring, dove la Corvette ZR1 in configurazione factory ha ottenuto un 7' 26" 400, cioè quasi un secondo meno della Ferrari Enzo.

Autore:

Tag: Tuning , Corvette , tuning


Top