dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 16 novembre 2009

BimbiSicuramente 2009

La campagna Fiat sulla sicurezza dei bambini in auto continua sul web

BimbiSicuramente 2009
Galleria fotografica - BimbiSicuramente 2009Galleria fotografica - BimbiSicuramente 2009
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 1
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 2
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 3
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 4
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 5
  • BimbiSicuramente 2009 - anteprima 6

Ogni iniziativa volta alla sensibilizzazione e all'informazione degli automobilisti sul tema della sicurezza dei bambini in auto è sempre la benvenuta. L'ultima campagna informativa in tal senso arriva da Fiat Automobiles e Unione Concessionari Italiani Fiat (UCIF), si chiama BimbiSicuramente e nella sua seconda edizione ha coinvolto circa 25.000 famiglie.

Domenica 15 novembre si è chiusa infatti la fase "sul campo" di BimbiSicuramente, quella che in 600 concessionarie della rete Fiat ha visto la consegna ai clienti di 25.000 kit "Una Strada Sicura", una diffusa attività informativa sul web e la verifica pratica della corretta scelta del seggiolino attraverso un apposito dispositivo.

Con il patrocinio del Ministero dei Trasporti, il Ministero della gioventù e in collaborazione con Bosch, i sette giorni di sensibilizzazione hanno avuto il non indifferente merito di informare anche su dati agghiaccianti ma di fondamentale importanza ai fini di una maggiore comprensione del fenomeno sicurezza, come il fatto che gli infortuni stradali risultano essere la prima causa di morte per i bambini da 5 a 14 anni. Il disinteresse o la disinformazione sulle corrette modalità di trasporto dei bambini in auto è un fattore che provoca circa 10.000 feriti fra i più piccoli e 100 decessi ogni anno.

Dopo le dimostrazioni pratiche e la distribuzione dei kit esplicativi stampati, la campagna non viene archiviata, ma rimane attiva e consultabile online sul sito BimbiSicuramente, con video visualizzabili sull'apposito canale youtube.

BimbiSicuramente 2009 - Consigli utili

Attraverso una serie di utili consigli, Bimbisicuramente 2009 di Fiat spiega come garantire una maggiore sicurezza dei bambini in automobile. Seggiolini e buone abitudini possono evitare gravi conseguenze in caso di incidente.

Autore:

Tag: Attualità , Fiat , sicurezza stradale


Top