dalla Home

Motorsport

pubblicato il 15 novembre 2009

Test Nascar per Jarno Trulli

Il pilota abruzzese proverà una Toyota Camry domani e martedì

Test Nascar per Jarno Trulli

Dopo il ritiro Toyota dalla F1, Jarno Trulli è alla ricerca di un altro sedile per il 2010 e si prepara ad affrontare con impegno e curiosità un test con una vettura Nascar domani e martedì in Florida. Sull'ovale denominato New Smyrna Speedway, il pilota abruzzese guiderà una Toyota Camry del Michael Waltrip Racing. "Il suo pensiero è solo quello di provare - ha spiegato Waltrip - ma noi prendiamo il test molto seriamente. Non so quali siano i progetti di Jarno. E' un pilota, so che vorrà essere più veloce di chiunque altro e quindi andremo a fare in modo che egli abbia tutto l'appoggio di cui ha bisogno per essere in grado di andare forte".

Parole piene d'entusiasmo che non nascondono l'interesse di vedere un driver esperto come Trulli debuttare nella categoria. "C'è sempre una grande curiosità quando qualcuno di un'altra disciplina si interessa a quello che facciamo - ha detto Steve Hallam, vicepresidente e direttore della sezione competizioni del Michael Waltrip Racing - se si guarda a Juan Pablo Montoya e a quello che sta facendo, si capisce quanto un pilota con un ottimo background, anche se solo con le monoposto, abbia da offrire. Noi abbiamo sempre avuto un occhio al futuro. Ci piacerebbe ampliare il nostro team con una quarta vettura quando il tempo e le sponsorizzazioni ce ne daranno l'opportunità. Guardare a piloti di altre categorie è altrettanto interessante e altrettanto strategico come guardare a quelli della propria categoria".

In base alla stima che il team d'oltreocaeno nutre per il nostro portacolori, è molto probabile che Jarno riceva un'offerta per correre nella Nascar e diventare uno dei protagonisti di questa categoria seguitissima negli States.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top