dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 novembre 2009

BMW M5 "CLS 730 RS" by Lumma Design

Elaborazione ai confini della realtà

BMW M5 "CLS 730 RS" by Lumma Design
Galleria fotografica - BMW M5 "CLS 730 RS" by Lumma Design Galleria fotografica - BMW M5 "CLS 730 RS" by Lumma Design
  • BMW M5 \
  • BMW M5 \
  • BMW M5 \
  • BMW M5 \
  • BMW M5 \
  • BMW M5 \

Il tuner Lumma Design con le sue creazioni non è mai andato per il sottile, ma questa volta ha davvero superato ogni fervida immaginazione proponendo una "speciale" M5 che metterebbe timore anche al più smalizziato sceicco arabo. La CLS 730 RS è probabilmente la BMW più appariscente in circolazione, ma nello stesso tempo sfodera una personalità indiscutibile che si trasforma in prepotenza quando si arriva a descrivere le prestazioni di cui è capace.

Esteticamente questa "giostra" su quattro ruote assomiglia lontanamente ad una M5 a cui sono state aggiunte appendici aerodinamiche paragonabili a quelle di un jet da combattimento, mentre la doppia livrea bianca e nera le dona un senso di posticcio.
Il "peggio" però arriva una volta entrati nell'abitacolo dove troviamo gli interni completamente ricoperti da pelle bicolore bianca e rossa abbinati ad una plancia rivestita da prezioso carbonio.

Il vero colpo al cuore lo da il potente propulsore V10 da 5,0 litri su cui sono stati montati due turbocompressori di generose dimensioni che portano la potenza originaria di 507 CV a 730 CV scaricati tutti sulle enormi ruote posteriori. L'esuberanza del motore porta la CLS 730 RS a raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi, i 200 km/h si toccano in meno di 10 secondi e il muro dei 300 km/h si sfonda in soli 29,5 secondi, mentre la velocità massima si attesta sopra i 367 km/h, facendo diventare così questo missile terra-aria - secondo il costruttore - la berlina più veloce in commercio. Ovviamente assetto, freni, gomme e cerchi in lega sono stati dimensionati per controllare al meglio questo Frankenstein da competizione.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top