dalla Home

Novità

pubblicato il 13 novembre 2009

Peugeot RCZ Black Yearling

100 esemplari solo per l'Italia. Benzina e diesel, da 32.000 euro

Peugeot RCZ Black Yearling

La Peugeot RCZ, presentata nella speciale serie "Limited Edition" allo scorso Salone di Francoforte, ha lasciato in 40 potenziali clienti italiani la voglia di entrare in possesso della nuova coupé in tiratura limitata di 200 esemplari, visto che solo 3 delle 43 richieste di acquisto giunte dal nostro paese sono state soddisfatte. Per rispondere all'entusiasmo dimostrato dagli appassionati nostrani, Peugeot realizza la RCZ Black Yearling, un'altra serie speciale limitata a 100 esemplari e destinata al solo mercato italiano.

SI ACCETTANO ORDINI
Andando sul sito Black Yearling è già possibile prenotare la speciale RCZ in versione 1.6 THP 156 CV da 32.000 euro o 2.0 HDi 163 CV da 35.000 euro. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2010 e consentiranno di mettersi in garage la compatta coupé francese nello speciale allestimento con numerose finiture nere. Attraverso un richiamo al mondo dei cavalli da corsa ("Yearling" è il puledro purosangue che si avvicina al mondo delle gare) e il "Black" che ne sottolinea la personalizzazione estetica scura, la RCZ Black Yearling si distingue dalle altre versioni per il colore Perla Nera, i cerchi da 18" Original Dark Grey, la griglia anteriore con finitura nero brillante, i paraurti in tinta carrozzeria e le pinze freno verniciate in nero brillante.

DETTAGLI SCURI
All'interno si trova la console centrale di colore nero madreperla brillante, la pedaliera (con poggiapiede e battitacco) in alluminio, i sedili sportivi e la plancia rivestita con l'altrettanto scuro rivestimento Technotep "Grana Nabuck". Anche il quadro strumenti è specifico, in fibra di carbonio e metallo, con schermo maggiorato. Nella dotazione di serie è compreso lo spoiler posteriore attivo, 4 airbag, ESC, Intelligent Traction Control e Hill Assist. Il regolatore e limitatore di velocità, assieme al clima automatico bi-zona e ai sensori di parcheggio posteriori, contribuisce a facilitare la vita a bordo della RCZ, con il WIP Com 3D che integra navigatore, schermo da 7" a scomparsa, vivavoce Bluetooth e l'impianto audio con lettore CD/DVD/MP3, presa USB, lettore SD card e disco fisso. A richiesta si può avere anche il sistema d'allarme e il Pack Vision che comprende fari allo xeno direzionali, lavafari e indicatore pressione pneumatici.

LA CONCORRENTE
L'Audi, ora che si cominicano a svelare i prezzi della Peugeot RCZ, può permettersi di focalizzare meglio la minaccia rappresentata dalla nuova sportiveggiante coupé nei confronti della propria TT, che vanta livelli di prezzo e prestazioni simili nella versione a benzina e che per la diesel dispone della sola trazione integrale.

Peugeot RCZ

Peugeot RCZ
Nome
RCZ
Anno
2010
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top