dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 novembre 2009

Nissan insieme alla Prefettura di Miyazaki

Firmato l'accordo per l'introduzione di massa dei veicoli elettrici

Nissan insieme alla Prefettura di Miyazaki

L'Alleanza Renault-Nissan procede spedita verso l'obiettivo di diventare un leader globale nella mobilità a zero emissioni. L'alleato giapponese ha infatti compiuto un altro passo in avanti firmando con la Prefettura di Miyazaki (Giappone) un memorandum d'intesa per l'introduzione di massa dei veicoli elettrici. Questa è "la chiave per creare una società sostenibile a basse emissioni di carbonio ed è essenziale per noi lavorare con enti pubblici e privati per raggiungere il successo", ha detto Toshiyuki Shiga, Amministratore Delegato Nissan.

Infatti, aspettando il lancio della Nissan Leaf in Giappone, negli Stati Uniti e in Europa nel 2010 e poi nel mercato globale nel 2012, l'Alleanza franco-giapponese ha già stretto oltre 30 partnership con governi, città ed aziende in tutto il mondo per la popolarizzazione dell'auto elettrica.

In particolare quest'ultimo accordo prevede un programma educativo per cui il pubblico proverà l'esperienza del veicolo elettrico, attraverso mostre e test-drive, e clausole per la promozione degli EV nel settore aziendale. Nel frattempo sarà sviluppato un adeguato sistema di infrastrutture per le stazioni di ricarica e verrà avviato uno studio per valutare il grado diaccettazione dei veicoli elettrici all'interno della società.

Autore:

Tag: Mercato , Nissan


Top