dalla Home

Tuning

pubblicato il 16 novembre 2009

Bufori CS

La sportiva malesiana è più vicina al debutto

Bufori CS
Galleria fotografica - Bufori CSGalleria fotografica - Bufori CS
  • Bufori CS - anteprima 1
  • Bufori CS - anteprima 2
  • Bufori CS - anteprima 3

Bufori Motor Car Company (BMCC), piccolo costruttore malesiano specializzato nella produzione di auto dallo stile retrò e dalle elevate prestazioni, ha annunciatoper il 2010 il lancio di una sportiva chiamata CS (Compact Sports) caratterizzata da una linea volutamente moderna rispetto agli standard della Casa e da contenuti tecnologici molto interessanti come i numerosi particolari realizzati in materiali leggeri, il raffinato telaio e il potente propulsore.

La CS è una coupè due porte spinta da un 2 litri sovralimentato di cui non è ancora stata comunicata la potenza, mentre il corpo vettura è un monoscocca rinforzato con materiali leggeri e resistenti (kevlar e carbonio), abbinato ad un moderno telaio space-frame. Per le sospensioni si è optato per ammortizzatori completamente regolabili e molle elicoidali che assicurano - secondo l'atelier asiatico - una tenuta eccellente su strada e su pista.

A proposito di pista, il futuro di questa affascinante coupè sarà proprio quello di partecipare al campionato FIA GT3 visto che sarà omologata secondo i regolamenti FIA e potrà gareggiare con auto del calibro di Ferrari, Porsche e Lamborghini, solo per citarne alcune.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , fia gt


Top