dalla Home

Novità

pubblicato il 13 novembre 2009

Seat Leon BI-FUEL

Appeal sportivo e costi di gestione contenuti per la media spagnola

Seat Leon BI-FUEL
Galleria fotografica - Seat Leon BI FUELGalleria fotografica - Seat Leon BI FUEL
  • Seat Leon BI FUEL - anteprima 1
  • Seat Leon BI FUEL - anteprima 2
  • Seat Leon BI FUEL - anteprima 3
  • Seat Leon BI FUEL - anteprima 4
  • Seat Leon BI FUEL - anteprima 5

Debutta sui listini Seat un'interessante versione della Leon equipaggiata dal 1.6 litri BI-FUEL, con doppia alimentazione a benzina e GPL omologato direttamente dal costruttore. La Casa spagnola risponde così alla continua richiesta da parte del mercato di vetture alimentate con il gas di petrolio liquefatto che ha visto più che triplicare le immatricolazioni di auto rispetto allo scorso anno.

Il propulsore è il noto quattro cilindri da 1.6 litri e 102 CV di potenza che le consente di toccare i 184 km/h di velocità massima e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12,4 secondi, mentre il consumo medio si attesta sui 9,5 litri ogni 100 km percorsi e le emissioni di CO2 emessi nell'aria sui 172 g/km. I vantaggi dell'alimentazione a gas si avvertono durante le soste dal benzinaio che diventano meno frequenti e meno care grazie al doppio serbatoio e al costo del carburante gassoso che è di poco superiore ai 50 centesimi al kg.

All'esterno la Leon BI-FUEL è identica alla sorella con il solo motore a benzina, le uniche differenze si trovano nell'impianto GPL - posizionato nel baule posteriore al posto della ruota di scorta - e istallato direttamente nella fabbrica Seat di Martorell in Spagna.

Il prezzo di listino della Leon BI FUEL nell'allestimento Reference parte da 19.505 euro, mentre per la versione Style arriva a 20.605 euro con una differenza di prezzo rispetto alla versione alimentata esclusivamente a benzina di 2.050 euro, ma da la possibilità di usufruire degli ecoincentivi statatali di 1.500 euro.

Scheda Versione

Seat Leon
Nome
Leon
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Seat , gpl


Top