dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 novembre 2009

Primo teaser della nuova BMW Serie 5

714 sfere d'acciaio pennellano il suo profilo nell'aria

Primo teaser della nuova BMW Serie 5

Più che un teaser, quello della nuova BMW Serie 5 è un video che ci mostra la sagoma tridimensionale e artistica della imminente berlina sfruttando la "kinetic sculpture", un'affascinante installazione ospitata all'interno del Museo BMW di Monaco di Baviera. La rappresentazione virtuale della sesta generazione della Serie 5 (F10) è realizzata con l'ausilio di 714 sfere d'acciaio sospese al soffitto e mosse da un sistema automatico che provvede a disporre le bocce nello spazio in modo da ricreare la forma della carrozzeria.

Quello che appare nelle immagini è, come da tradizione in questo tipo di anteprima "vedo non vedo", appena sufficiente ad apprezzare le fluenti e compatte proporzioni della nuova Serie 5, apparentemente non troppo lontane da quelle della quinta generazione in via di pensionamento. Gli ultimi veli sul modello vero e definitivo in lamiera saranno tolti in diretta web solo il 23 novembre prossimo. Il conto alla rovescia per la nascita della prossima avversaria di Mercedes Classe E e Audi A6, anch'essa in attesa di un cambio modello, è partito!

Teaser nuova BMW Serie 5

La sagoma superiore della nuova BMW Serie 5 (F10) viene anticipata dalla installazione artistica "kinetic sculpture" presente all'interno del Museo BMW di Monaco di Baviera.

Scheda Versione

Bmw Serie 5
Nome
Serie 5
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bmw


Top