dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 novembre 2009

A Valencia le Finali mondiali Ferrari 2009

In Spagna per celebrare con i tifosi la fine della stagione sportiva

A Valencia le Finali mondiali Ferrari 2009
Galleria fotografica - Ferrari parade a Valencia 2009Galleria fotografica - Ferrari parade a Valencia 2009
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 1
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 2
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 3
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 4
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 5
  • Ferrari parade a Valencia 2009 - anteprima 6

Iniziano oggi presso il circuito Ricardo Tormo di Cheste (Spagna), le Finali mondiali Ferrari, lo speciale appuntamento che dal 1994 viene disputato nel fine settimana successivo all'ultimo Gran Premio di Formula Uno per dare agli appassionati di tutto il mondo l'occasione di vedere riuniti in pista i protagonisti delle attività agonistiche e amatoriali della Casa del Cavallino Rampante.

La manifestazione, che si concluderà Domenica, ospita infatti, accanto agli iscritti alle tre serie (Italia, Europa e Nord America) del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, le fasi finali dello Shell Historic Challenge, il campionato dedicato alle vetture d'epoca, e le esibizioni dei clienti iscritti alle competizioni GT internazionali, reduci dal conseguimento di traguardi sempre più prestigiosi.

L'evento è stato aperto ieri con una passerella di bolidi modenesi sul viale situato al centro della città di Valencia: il Paseo de la Alameda. Una folla di circa 10.000 appassionati ha potuto ammirare la monoposto del 2008, pilotata per l'occasione dal collaudatore Marc Gené, seguita da altri capolavori a quattro ruote come la nuovissima 458 Italia, l'affascinante California, la splendida 599 GTB Fiorano e la 612 Scaglietti. Non sono mancate all'appello le vetture a ruote coperte dedicate esclusivamente alla pista come la F430 Challenge, la F430 GT2 e la velocissima ed esclusiva FXX.

Tutti questi bolidi hanno affrontato un percorso che culminava sulla Plaza del Ayuntamiento, dove hanno sostato per essere scrutate nei minimi particolari dagli tutti gli estimatori del Marchio di Maranello.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari


Top