dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 novembre 2009

F1: test con la Toro Rosso per Bortolotti

Un altro piccolo passo verso la massima formula

F1: test con la Toro Rosso per Bortolotti

Dopo aver conquistato il campionato di F3 italiano lo scorso anno ed aver stabilito il nuovo record sulla pista di Fiorano al volante della Ferrari F2008, Mirko Bortolotti è approdato alla F2, dove quest'anno ha ottenuto una vittoria ed un secondo posto. Adesso, in virtù dei suoi risultati, ha ricevuto l'opportunità di effetturare un test premio con la Toro Rosso.

"Il mio obiettivo è quello di arrivare in Formula 1 nei prossimi anni - ha dichiarato Bortolotti - questa prova è molto importante per la mia carriera. Non ci sono molte possibilità per i giovani di testare una monoposto del Circus, a causa dei regolamenti poco permissivi, quindi sono molto emozionato e grato alla Red Bull per avermi dato questa opportunità".

Ma questa volta, rispetto al test effettuato con la Ferrari nel 2008, le intenzioni del giovane pilota tricolore sono quelle di ottenere informazioni sul comportamento e la gestione di una monoposto di F1, piuttosto che segnare una sensazionale prestazione cronometrica. "Non voglio strafare, ma cercherò di concentrarmi per sfruttare al meglio l'occasione. Cercherò di imparare il più possibile. Voglio lavorare a stretto contatto con la squadra e vedere come tutti i ragazzi operano".

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1


Top