dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 13 novembre 2009

Pirelli si inventa l'intervista doppia al pneumatico

Estivo vs invernale per fare pubblicità virale

Pirelli si inventa l'intervista doppia al pneumatico

Spiegare le caratteristiche di un pneumatico invernale è difficile. Promuoverle lo è probabilmente ancor di più. E allora, con un po' di fantasia, perché non lasciar parlare i pneumatici da soli? Detta così suona come un'assurdità, ma a pensarci è stata la Pirelli che per mostrare su internet il suo nuovo pneumatico invernale e spiegare le differenze rispetto ad una gomma estiva, ha organizzato un'intervista doppia direttamente tra le due gomme!

Nel video diffuso attraverso YouTube, sulla falsa riga di quanto accade nel popolare show televisivo "Le Iene", i pneumatici "umanizzati" con una ragazza per l'estivo Cinturato P7 e un ragazzo per l'invernale Pirelli Winter Snowcontrol Serie II si sono scontrati un vivace botta e risposta di circa quattro minuti.

Dopo le dovute presentazioni, inizia la descrizione delle peculiarità delle due coperture. I toni sono evidentemente pubblicitari, ma lascian spazio a un po' di ironia che da ritmo al video. E se la la performance teatrale dei due giovani travestiti da gomme non risulterà credibile a tutti, bisogna riconoscere loro e a Pirelli di esser riusciti a spiegare in parole semplici i vantaggi di una gomma invernale.

Intervista doppia Pirelli: pneumatico estivo vs invernale

Pirelli ha utilizzato il medoto dell'intervista doppia de "Le Iene" per promuovere l'estivo Cinturato P7 e l'invernale Pirelli Winter Snowcontrol Serie II.

Autore:

Tag: Curiosità , spot pubblicitari , pneumatici


Top