dalla Home

Accessori

pubblicato il 13 novembre 2009

Accessori Bentley fra arte ed eccesso

Personalizzazione estrema per l'inglese più snob

Accessori Bentley fra arte ed eccesso
Galleria fotografica - Accessori BentleyGalleria fotografica - Accessori Bentley
  • Accessori Bentley - anteprima 1
  • Accessori Bentley - anteprima 2
  • Accessori Bentley - anteprima 3
  • Accessori Bentley - anteprima 4
  • Accessori Bentley - anteprima 5

Perché rischiare di presentarsi a Porto Cervo o a Montecarlo con la propria Bentley Continental GT rischiando di rimanere mimetizzati tra decine di esemplari simili con la "B alata" sulla calandra? Con quale coraggio ci si può avventurare per le strade della City di Londra o a Dubai senza sfoggiare un qualche accessorio bizzarro o sibaritico sulla Brooklands appena acquistata? Per quale motivo ci si dovrebbe accontentare di guidare una delle auto più lussuose ed esclusive del pianeta quando con alcune migliaia di euro in più si può avere qualcosa di molto speciale?

ARIA NUOVA
A queste e ad altre domande del genere devono aver pensato di dare risposta i responsabili di Bentley Motors quando hanno deciso di creare una nuova linea di accessori per le ammiraglie di Crewe. Basti dare un'occhiata alla proposta meno eccentrica di questo catalogo, i parafanghi anteriori della Continental GT/GTC con sfogo d'aria, per apprezzarne tutti i vantaggi. La suddetta feritoia di sfogo con griglia nera è disegnata dallo stesso Raul Pires che è a capo dello stile Bentley e, al grido di "al meglio non c'è mai limite" verrà proposta anche con griglia cromata e poi sulla Continental Flying Spur. Al limite dell'accessorio di moda è il seggiolino per bambini Bentley, realizzato a mano con tanto di rivestimenti in pelle, cuciture e piping in tono con quelle degli interni dell'auto; a richiesta si può avere anche il nome del fortunato pupo ricamato sullo schienale, giusto per non farlo sentire trascurato...

COPERTINA
Stesso trattamento "fashion" è riservato alla copertura morbida da stendere sopra l'auto parcheggiata, sagomata su misura e completa di denominazione specifica del modello Continental, Supersports, Series 51 e GTC compresa. Vista la preziosa fattura dell'oggetto pare improbabile che questa cover venga utilizzata in esterni, ma è facile che possa essere calzata sulla vettura ferma nel garage o nel caveau, accessoriata con una scritta personalizzata o il numero di targa per scegliere a colpo sicuro nel vasto parco auto!

IL LOGO "CADE" PERFETTAMENTE
Per essere sicuri che la grande "B" che campeggia al centro delle ruote non venga mai a trovarsi a testa in giù o malamente in diagonale, la Casa inglese propone ai preoccupati proprietari un bel set di quattro borchie autolivellanti. Da ferma e fino a 112 km/h la sagoma laterale di Bentley Arnage, Azure, Brooklands o Continental apparirà sempre con il logo B e la scritta "Bentley Motors" ben livellata e leggibile, a scanso di equivoci e malintesi sulla nobile origine del mezzo. Per finire c'è la "torcia gioiello, rifinita come il pomello del cambio Bentley, ricaricabile attraverso la presa accendisigari (Cubani?) e con l'onnipresente logo inciso sulla lente. Che possa servire anche per proiettare in cielo la B alata quando si necessita di assistenza?

Autore:

Tag: Accessori , Bentley


Top