dalla Home

Motorsport

pubblicato il 10 novembre 2009

Superleague: il campionato 2009 è del Liverpool

La squadra inglese ha conquistato il titolo con Adrian Valles

Superleague: il campionato 2009 è del Liverpool

Si è chiusa sul circuito di Jarama la stagione 2009 della Superleague Formula, il campionato dedicato alle monoposto che corrono con le livree di alcune tra le più blasonate squadre calcistiche. A conquistare la Champions League dell'automobilismo è stato il Liverpool condotto in pista dallo spagnolo Adrian Valles.

Il pilota iberico ha ottenuto matematicamente il titolo solamente in gara-2 tagliando il traguardo in quarta posizione, ma ha dovuto impegnarsi non poco per mantenere il primato nella classifica generale e per difendersi dal portacolori del Tottenham, Craig Dolby, che ha chiuso gara-1 davanti al Liverpool ed ha concluso la seconda manche al secondo posto, dietro il rappresentante del Galatasaray Ho Pin Tung.

"E' stata una giornata non facile - ha dichiarato Valles - ma l'obiettivo di questo weekend era ben chiaro, ed è stato raggiunto. Sono contento per il Liverpool e non sono parole di circostanza. Alla vigilia di Jarama sono andato a trovare la squadra e mi hanno dato tutti una grande carica. Oggi sono contento di averli ripagati con questo successo e mi auguro che sia il primo di una lunga serie".

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top