dalla Home

Motorsport

pubblicato il 8 novembre 2009

F1: anche Kubica si da ai rally

Il pilota polacco correrà nella Taormina-Messina

F1: anche Kubica si da ai rally

Dopo un anno travagliato con la BMW, in attesa di conoscere le sorti della Renualt, Robert Kubica si diletta nelle corse su strada e ha deciso di prendere parte al rally Taormina-Messina (13-14 novembre) valevole per il Trofeo Rally Asfalto e Finale di Coppa Italia 2009. L'alfiere della Renault correrà con una Clio R3 del team bresciano DP Autosport e sarà affiancato dal connazionale Michal Kusnierz.

Non si tratta della prima esperienza nei rally per Kubica, che si era già cimentato in questa categoria in Polonia, al volante di Mitsubishi e Skoda. Certo, dovrà prendere le misure alla piccola della Renault proprio a Taormina, ma con il suo talento, troverà subito il giusto affiatamento. Quella siciliana inoltre, non dovrebbe essere un'esperienza isolata, in quanto il polacco della Renault potrebbe disputare anche il Rally du Var (28-29 novembre).

Si apre dunque, una sorta di sfida indiretta con il collega Raikkonen che quest'anno ha preso parte anche ad una gara del mondiale: chissà se Kubica riuscirà ad ottenere risultati migliori di Iceman? Ovviamente, si tratta di un confronto ipotetico, visto che il polacco correrà con una vettura di classe inferiore a quella del finlandese, ma pur sempre interessante e meritevole d'attenzione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1


Top