dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 novembre 2009

Spada Codatronca: il video ufficiale

Una belva nera getta lo scompiglio sulle strade di una metropoli

Spada Codatronca: il video ufficiale
Galleria fotografica - Spada Codatronca TSGalleria fotografica - Spada Codatronca TS
  • Spada Codatronca TS - anteprima 1
  • Spada Codatronca TS - anteprima 2
  • Spada Codatronca TS - anteprima 3
  • Spada Codatronca TS - anteprima 4
  • Spada Codatronca TS - anteprima 5
  • Spada Codatronca TS - anteprima 6

Non è Gotham City, non è Batman... è solo la Spada Codatronca. Così recitano i titoli che scorrono sulle velocissime e concitate immagini dello "spot" ufficiale che ha come protagonista la supercar torinese disegnata dal leggendario Ercole Spada (autore delle forme dell'Aston Martin DB GT Zagato, delle Alfa Romeo Giulia TZ1 e TZ2, della Osca 1600 GT Zagato, solo per citarne alcune).

La spigolosa coupé dalle forme futuriste e così personali nel panorama automobilistico di nicchia attuale crea adrenalina fin dal primo istante: la portiera si chiude, ma non è dato sapere chi si sia messo al volante (la scena iniziale rimanda alla diabolica Lincoln Continental Mark III del film "La macchina nera" del 1977 del regista Elliot Silverstein). Lo sconosciuto pilota avvia il tumultuoso V8 LS7 di origine Corvette scatenando il potenziale della Coda Tronca lungo veloci strade di una metropoli tempestata di grattacieli in un'atmosfera che ha tutto di psichedelico.

Anche se, ufficialmente, valgono le dichiarazioni ufficiali del cortometraggio, nulla toglie che possa essere proprio Bruce Wayne che prende dimestichezza con l'auto che utilizzerà nel suo prossimo film...

Spada Codatronca: il video ufficiale

Spada Codatronca: il video ufficiale "non è Gotham City"

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità


Top