dalla Home

Tuning

pubblicato il 5 novembre 2009

Chevrolet Camaro al SEMA 2009

La muscle-car per tutti i gusti

Chevrolet Camaro al SEMA 2009
Galleria fotografica - Chevrolet Camaro al SEMA 2009Galleria fotografica - Chevrolet Camaro al SEMA 2009
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 4
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 5
  • Chevrolet Camaro al SEMA 2009 - anteprima 6

La Chevrolet Camaro invade letteralmente il SEMA 2009 con ben cinque proposte basate sulla famosa e apprezzata sportiva americana.

La prima edizione speciale della coupè a stelle e strisce è stata denominata Jay Leno, in onore del conduttore dell'omonimo Talk Show USA e grande appassionato di auto. La Camaro Jay Leno s'ispira come prestazioni alla sportivissima SS con motore V8 da 6.3 litri, ma al suo posto monta un V6 da 3.6 litri di cilindrata dotato di ben due turbocompressori che portano la potenza a 425 CV.
La seconda proposta è stata chiamata - Synergy - nome derivato dalla livrea verde "Synergy Green". Oltre alla speciale tinta, questo modello si distingue per un aerokit davvero esagerato composto da numerose appendici aerodinamiche tra cui un pronunciato alettone posteriore e dai cerchi in lega da 21 pollici.

La serie speciale "Chroma" è invece dotata di alcuni accessori estetici (cerchi, spoiler, mascherina anteriore) che verranno proposti come optional nel catalogo ufficiale della Camaro, mentre il propulsore 6.3 V8 guadagna una manciata di cavalli in più. Le ultime due versioni sono la - Camaro Dusk - caratterizzata dalla tinta "Berlin Blue" e da interni in pelle chiara e dalla - Camaro Graphics - forte di ben sei tipi configurazioni grafiche.

Chevrolet Camaro al SEMA 2009

Presentazione delle 5 versioni speciali della Camaro al SEMA 2009

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Chevrolet , tuning


Top