dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 novembre 2009

Kit Panamericana per la Mercedes SLS

La proposta da un tuner americano

Kit Panamericana per la Mercedes SLS
Galleria fotografica - Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America Galleria fotografica - Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 1
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 2
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 3
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 4
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 5
  • Mercedes SLS Panamericana by Gullwing America  - anteprima 6

Per accentuare le tematiche retrò che accompagnano l'ultima creazione della Casa di Stoccarda, prepotentemente ritornata all'antico e ai fasti di una delle sue più belle GT di sempre, il tuner texano Gullwing America propone un kit per customizzare, in vero spirito yankee, la Mercedes Ali di Gabbiano del nuovo millennio.

Il kit, denominato Panamericana, consiste in appena sette pannelli di carrozzeria realizzati in alluminio e fibra di carbonio, oltre ad altri particolari specifici, studiati per conferire un look ancora più intrigante e ispirato alla sua progenitrice, la mitica Mercedes 300 SL.

Nella vista frontale spicca un'immagine d'insieme molto pulita, armonica, priva dei numerosi spigoli della versione di serie. Gli elementi distintivi del design sono minimi e conferiscono un'armonia di forme tipicamente classica: i fari arrotondati, la griglia "nuda", la larga e sottile presa d'aria inferiore, i due rigonfiamenti longitudinali sul lungo cofano (esattamente come sulla "antica" Gullwing).

Lateralmente, l'SLS evidenzia una rinnovata aggressività accentuata dall'assetto ribassato, dai passaruota allargati e dalle grandi ruote da 19" anteriormente e 20" posteriormente (un'esclusiva creazione Gullwing America) abbinate a pinze freno di colore rosso. In coda l'elemento visivo di spicco sono sicuramente i grandi scarichi gemellati. Un tocco di sportività retrò è infine concesso per la carrozzeria, di colore bianco ed e caratterizzata da fasce longitudinali rosse.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top