dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 novembre 2009

Nasce il Listino di OmniAuto.it

Mai così tante schede tecniche, accessori e prezzi a portata di mouse!

Nasce il Listino di OmniAuto.it

Oltre 5 mila automobili per altrettante schede tecniche; un car configurator che consente di selezionare fra 200 mila accessori. E ancora, un'interfaccia di navigazione estremamente semplice ed intuitiva che permette di trovare, grazie ad una "ricerca avanzata", l'auto su misura per le proprie esigenze. Tutto questo è il nuovo Listino di OmniAuto.it, un Canale editoriale inedito che abbiamo sviluppato per facilitare Voi lettori nel processo di ricerca, scelta e acquisto di un'auto nuova.

Collegandovi all'indirizzo listino.omniauto.it potrete navigare un listino aggiornato quotidianamente nel modo più classico, scegliendo direttamente la marca, il modello e quindi la versione. La differenza è che, oltre alla scheda tecnica di ogni modello e allestimento, è a vostra disposizione un car configurator estremamente dettagliato che permette di compilare - scegliendo fra tutti gli optional previsti dalla Case automobilistiche - un vero e proprio preventivo online da stampare e portare con voi in concessionaria. Oppure, grazie alla funzione "Vedi anche" potrete valutare le alternative suggerite puntualmente dal nostro algoritmo, in grado di mettere a confronto i singoli allestimenti di ogni auto presente nel listino.

I lettori che non hanno un orientamento preciso sull'auto di loro interesse o che, più semplicemente, desiderano avere una panoramica completa del mercato vedendo tutte le autovetture in commercio che rispecchiano determinate esigenze, possono accedere alla Ricerca Avanzata. Quest'ultima è un potente strumento di navigazione parametrica che in pochi click consente di trovare tutte le auto che rispondono ai requisiti preselezionati. E allora potrete trovare tutte le auto sul mercato che sono al contempo Euro 5, alimentate a gasolio, con cinque posti, ma a tre porte e che non costino più di 20 mila euro, ma non meno di 15 mila. Potete anche specificarne il range di potenza e di cilindrata e filtrare ulteriormente i risultati selezionando una o più marchi automobilistici.

Mai come in questo case vale lo slogan "provare per credere". E allora non ci dilunghiamo oltre se non per segnalarvi che il Listino di OmniAuto.it è ancora in versione "beta", ovvero in corso di sperimentazione. Il servizio sarà migliorato e arricchito nelle prossime settimane, con nuove funzionalità multimediali e ottimizzazioni grafiche che apporteremo anche grazie all'aiuto di tutti coloro che ci invieranno i loro suggerimenti a listino@omniauto.it.

Buona navigazione su listino.omniauto.it e buona continuazione sulle pagine di OmniAuto.it!

Autore: Redazione

Tag: Mercato


Top